SICILIA

Hotel e Villaggi in Sicilia

Cerca la soluzione più in linea con le tue esigenze tra le numerose proposte. La Sicilia che, per la sua infinita bellezza, ha sempre alimentato numerose leggende è caratterizzata da spiagge meravigliose. Che tu voglia andare in un villaggio, in un hotel o in un residence, noi abbiamo la soluzione giusta per te. È adatta a tutti, a famiglie con bambini, giovani coppie e gruppi di amici.

Questa regione vanta più di 1500 km di costa e tra le più belle e suggestive, ritroviamo l’Isola di Pantelleria, una delle isole minori. Sempre nella provincia di Trapani, celebre e stupenda è la Spiaggia di San Vito Lo Capo, caratterizzata da coste frastagliate e falesie a picco sul mare. La prima isola italiana che vanta un’area marina protetta è l’Isola di Ustica. È una delle spiagge più belle d’Italia ed è caratterizzata da diverse iniziative come l’impiego di canoe a fondo trasparente che permettono di apprezzare meglio i fondali.

A Palermo, tra il Monte Pellegrino e il Monte Gallo, vi è la spiaggia di Mondello dalla sabbia bianca dall’acqua turchese. La spiaggia bianca più bella e famosa della Sicilia si trova a Lipari. Altre spiagge tra le più belle e famose sono Cala Rossa (sull’Isola di Favignana), Punta Secca (in provincia di Ragusa), Scala dei Turchi (in provincia di Agrigento) e l’Isola dei Conigli (nell’arcipelago delle Pelagie).

Nella parte orientale dell’isola, famosa è la Spiaggia di Calamosche situata all’interno della Riserva Naturale Oasi di Vendicari, nella provincia di Siracusa. Sempre nel territorio siracusano, una spiaggia paradisiaca è quella di San Lorenzo dove la sabbia è bianca.

Non vedi anche tu l’ora di partire? Allora, scegli una tra le nostre migliori proposte e parti subito.

Per qualunque tipo di chiarimento siamo disponibili telefonicamente al numero 0621116060 e via email a info@alloggio.it

Prezzi a partire da...

Settembre... 43 €

Trattamento:Pensione completa

Apertura: dal 27/09/20 al 31/10/20


Chiusi

Potete contattarci telefonicamente o via email:

06 21116060

info@alloggio.it

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

SICILIA

La più grande isola italiana, la Sicilia, divisa dalla penisola dallo Stretto di Messina e bagnata dal Mar Ionio, dal Tirreno e dal Mediterraneo offre panorami, profumi e sapori unici e intensi. I suoi secoli di storia che hanno arricchito le città, le sue coste lambite da un mare cristallino, la buona cucina e l’ottima ospitalità dei siciliani, rendono questa terra ideale per le famiglie con bambini, per le coppie ma anche per i più giovani, per passare le vacanze soggiornando negli ottimi villaggi, hotel e residence raggiungibili dalla penisola con pacchetti nave o volo.

La provincia di Agrigento, nel versante meridionale, è il luogo ideale dove abbinare visite storico-culturali, in particolare con la famosissima Valle dei Templi, ad una vacanza balneare in assoluto relax sotto il caldo sole grazie alla bellezza delle spiagge che la circondano. Tra le tante cittadine spicca Sciacca, arroccata su un’altura, la quale con il suo mare, l’arte e le rinomate terme offre spunti sia storici sia naturalistici di gran valore.

Il litorale della costa di Ragusa colpisce per la qualità delle spiagge caratterizzate da sabbia fine e scogliere frastagliate e per la tranquillità del mare. Borghi pittoreschi e graziose località sono valorizzati dalla presenza di molte strutture ricettive e villaggi turistici che offrono un’eccellente accoglienza per una vacanza all'insegna del mare e dei giochi e divertimenti per i bambini.

Considerata una delle più belle città di mare e sicuramente da non perdere, è Siracusa, con il golfo-porto naturale e l'isola di Ortigia divisa dalla terraferma da una lingua di mare. La zona del siracusano vanta molte località balneari, molto apprezzate sia dai residenti sia dai turisti. Tra queste c’è il Lido Arenella, noto per la sabbia bianca delle sue spiagge, la località Fontane Bianche conosciuta per le rocce bianche calcaree e il borgo marino Brucoli. Un altro antico borgo di pescatori e centro dall'antica origine araba, Marzamemi, è situato in un promontorio e sorto intorno ad una antica tonnara.

La splendida fascia costiera della provincia di Catania è bagnata dalle acque del Mar Ionio. La provincia è caratterizzata da spiagge di ghiaia, piccole baie alternate a tratti più scuri di rocce eruttive grazie alla presenza dell’Etna che domina dall’alto e disegna i contorni del paesaggio. La "signora della costiera ionica", Taormina, su una terrazza a strapiombo sul mare e meta di personaggi famosi si affaccia su un paesaggio pieno di piccole baie colorate intervallate dalla folta macchia mediterranea e dall’azzurro del mare. Altra località turistica della provincia di Messina è la città di Giardini Naxos apprezzata soprattutto per il suo mare dai colori che sfumano dal blu al turchese.

La costa di Trapani, nella parte più occidentale dell’isola, è una delle più belle d’Italia, con una fascia costiera ricca di scogli e faraglioni alternati a incantevoli spiagge come il Golfo di Castellamare, Scopello e San Vito Lo Capo, con la spiaggia bianca e le acque cristalline. Per non parlare delle aree protette come la Riserva Naturale dello Zingaro dove poter effettuare escursioni naturalistiche e percorsi di trekking.

Lungo la costa settentrionale, in provincia di Palermo, ci sono alcune tra le località balneari più frequentate come Mondello, il lido dei palermitani, l'isola delle Femmine e Cefalù che unisce il patrimonio monumentale ad ospitali spiagge.