Qualche esempio pratico...

Immaginiamo che Mario Rossi sia in possesso di una prenotazione per la quale ha pagato 1000 Euro, abbia stipulato l'assicurazione al costo di 40 Euro, e il giorno prima della partenza il bambino si ammali. Che succede?

Ci contatta e come prima cosa valuteremo se è possibile positicipare il soggiorno, magari alla settimana successiva o totalmente in un altro periodo e località.

Se ciò non fosse possibile apriremo il sinistro chiedendo la documentazione necessaria. Gli indennizzi avverranno al netto della quota assicurativa e previa deduzione di uno scoperto pari al 15% della penale, quindi ritornando all'esempio Mario Rossi riceverà 850 Euro, solitamente entro 45 giorni dall'apertura del sinistro

Se ne evince che Alloggio.it risponde sempre, anche in assenza di giusta causa, dei termini di recesso fissati in contratto e sotto ricapitolati; eventuali quote eccedenti sono di competenza dell'assicurazione, la quale però richiede motivazioni fondate e stabilite contrattualmente.

Vi ricordiamo le penali applicate da Alloggio.it e rimborsabili dall'assicurazione:

  • fino al 31° giorno di calendario prima della partenza, 99 Euro
  • dal 30° al 21° giorno di calendario prima della partenza, 25% della quota di partecipazione
  • al 20° al 8° giorno di calendario prima della partenza, 50% della quota di partecipazione
  • dal 7° al 3° giorno di calendario prima della partenza, 75% della quota di partecipazione
  • nessun rimborso oltre tale termine.

Per recessi di pratiche con pacchetto soggiorno + nave/aereo sono da ritenersi valide le condizioni di annullamento previste dalla singola compagnia; i servizi già erogati e gli eventuali premi assicurativi non sono rimborsabili.

Può capitare che le prenotazioni prevedano tariffe promozionali con vincoli di non rimborsabilità, cosa che segnaliamo chiaramente in fase di prenotazione; in questi casi le penali sopra indicate non si applicano ma fanno fede le caratteristiche dell'offerta.

 
Chiusi

Potete contattarci telefonicamente o via email:

0422 712589

info@alloggio.it

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00