PUGLIA

I migliori Hotel e Villaggi alle tariffe più basse del web!

Per qualunque tipo di chiarimento siamo disponibili telefonicamente al numero 0621116060 e via email a info@alloggio.it

Warning: include(/home/virtual/alloggio.it/httpsdocs/inclusioni/descrizioneStrutturaRicerca/1724-header.html): failed to open stream: No such file or directory in /home/virtual/alloggio.it/httpsdocs/inc/sezioniPagine/outputRisultatiRicerca.inc.php on line 161 Warning: include(): Failed opening '/home/virtual/alloggio.it/httpsdocs/inclusioni/descrizioneStrutturaRicerca/1724-header.html' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /home/virtual/alloggio.it/httpsdocs/inc/sezioniPagine/outputRisultatiRicerca.inc.php on line 161
Chiudi

Componi la vacanza

Chiusi

Potete contattarci telefonicamente o via email:

06 21116060

info@alloggio.it

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

PUGLIA

“Tacco d’Italia”, terra del sole e dell’ospitalità, la Puglia offre storia, arte, buona cucina e paesaggi incantevoli. In una posizione strategica nel Mediterraneo e bagnata dal Mare Adriatico e dal Mar Ionio, la Puglia, perfetta combinazione di natura, mare cristallino e cultura accoglie ogni anno tantissime famiglie con bambini, coppie e gruppi di giovani per le loro vacanze.

La meta più ambita da milioni di turisti italiani e stranieri è senza dubbio il Salento, con i suoi tantissimi hotel e villaggi lungo le sue bellissime coste che alternano lunghi litorali sabbiosi a scogli e grotte marine. Qui il mare non ha nulla da invidiare agli atolli esotici, tanto che la spiaggia di Pescoluse, per la sabbia bianca fine e la limpidezza delle sue acque, è stata ribattezzata “Maldive del Salento”. Altra spiaggia famosa per la sabbia chiara e l’acqua cristallina è quella di Punta Prosciutto, a Porto Cesareo (Lecce), la quale ricorda il mare dei Caraibi. Oltre che le sue bellissime spiagge, il Salento offre ai visitatori bellissime città e borghi che conservano i loro centri storici, come la Barocca Lecce, Gallipoli, Torre dell’Orso e Otranto. D’estate sono innumerevoli le feste patronali e le sagre, molto famosa è la Notte della Taranta di Melpignano (Lecce), un grande festival dove la caratteristica pizzica e i tamburelli si mescolano con tutti i generi musicali.

Nel cuore della Puglia sorge la bellissima Valle d’Itria, dove circondati da vigneti e uliveti si trovano i caratteristici Trulli, costruzioni dai tetti a cono abbelliti da elementi simbolici. Meta imperdibile è Alberobello, la cosiddetta “capitale dei Trulli”, patrimonio dell’Unesco dal 1996. Particolare attrattiva per le famiglie con bambini è lo zoo safari di Fasano (Brindisi), che offre la possibilità di vivere un safari con la propria auto, passando accanto a leoni, giraffe, elefanti.

Chi cerca storia e paesaggi, può immergersi nella Murgia, nella provincia di Taranto, antica capitale della Magna Grecia, dove si trovano le particolare gravine, i canyon più grandi d’Europa.

Nei dintorni della città di Bari, c’è la rinomata Polignano a Mare, “Perla dell’Adriatico”, con le sue case bianche a strapiombo sul mare e cornice di tanti film e della coppa del mondo di tuffi d’altura. In questa zona è possibile assaggiare alcune delle ricette tipiche Pugliesi come le regine della cucina barese, le famose Orecchiette, e la saporita tiella (riso, patate e cozze).

Il promontorio del Gargano vede la natura come la protagonista. Il Parco Nazionale del Gargano ospita moltissimi habitat e offre la possibilità di effettuare diverse escursioni; nel Parco è presente la Riserva Marina delle Isole Tremiti, area protetta, dalla straordinaria bellezza per i fondali marini e per le grotte. La costa è formata da affascinanti baie e scogliere e da tanti paesi pittoreschi affacciati sul mare: Vieste con il suo centro storico medievale, Peschici a strapiombo sul mare, Rodi Garganico più volte Bandiera Blu. Oltre al mare e alla natura, il Gargano è anche un luogo di arte sacra: Monte Sant’Angelo con il santuario dedicato a San Michele e San Giovanni Rotondo, dove migliaia di pellegrini e devoti pregano alla tomba di Padre Pio.