Prenotare pacchetti volo

I pacchetti volo possono essere di tre tipi:

  • predeterminati con volo charter
  • predeterminati con volo di linea
  • creati ad hoc

Quando sono predeterminati con volo charter il prezzo generalmente è ottimo, ma i charter spesso usano gli slot (orari) lasciati liberi dalle compagnie di linea, quindi sono frequenti alzatacce per essere in aeroporto alle 5 del mattino. Non viene fornito un biglietto ma un foglio di convocazione: un documento che dice di presentarsi alle ore XX:YY in aeroporto per incontrare l'accompagnatore del gruppo, che controllerà i documenti e provvederà al check-in. La scelta dell'aeroporto è ridotta quasi sempre ad uno solo. Il prezzo non subisce rilevanti variazioni nel corso della stagione.

I pacchetti predeterminati con volo di linea costano un po' di più dei precedenti ma possono avere orari migliori. Inoltre, avendo in mano il biglietto vero e proprio, non serve recarsi con larghissimo anticipo in aeroporto per incontrare l'assistente, ma ci si reca autonomamente a fare il check-in. La scelta dell'aeroporto è ridotta a quelli più importanti. Il prezzo subisce leggere variazioni a seconda della data di partenza e prenotazione.

Quando invece siamo noi a creare un pacchetto con un volo ad hoc abbiamo la massima autonomia in termini di orari e aeroporti e il biglietto lo inviamo contestualmente alla prenotazione. Inoltre provvediamo noi, su richiesta ma gratuitamente, al check-in online e al recapito della carta di imbarco. Il costo è però molto variabile: se prenotato con largo anticipo un volo ad hoc può risultare molto più conveniente rispetto a quello del pacchetto, ma man mano che ci si avvicina all'estate, in particolar modo per le partenze di sabato e domenica, i prezzi si alzano considerevolmente.

 
Chiusi

Potete contattarci telefonicamente o via email:

06 72907290

info@alloggio.it

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00