Nuove norme bagaglio Ryanair

La celebre compagnia aerea low cost cambia le regole relative al bagaglio a mano, facciamo chiarezza

Ryanair modifica la propria politica sul bagaglio a mano, a quanto pare per velocizzare le procedure di imbarco e sbarco, ma probabilmente anche per invogliare i passeggeri ad acquistare servizi optional.

Oggi col biglietto "base" ogni passeggero può portare in cabina solo una piccola valigetta (borsa da donna, ventiquattrore, ...) da riporre sotto il sedile. Il comune trolley viene accettato gratuitamente ma verrà imbarcato in stiva e dovrà quindi essere ritirato al nastro bagagli.

In alternativa si possono acquistare upgrades che permettono di portare anche il trolley in cabina, velocizzando quindi l'uscita dall'aeroporto e annullando la possibilità di smarrimento del bagaglio.

Perché? Voci di corridoio ci riferiscono che il vettore aereo paga il "parcheggio" all'aeroporto che va dal momento dell'imbarco a quello dello sbarco dei passeggeri. Se per gestire i trolley le procedure si allungano ecco che Ryanair potrebbe pagare somme che, invece, verrebbero evitate con uno sbarco più veloce.

Chiusi

Potete contattarci telefonicamente o via email:

06 21116060

info@alloggio.it

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00