Distanza dal mare

L'ampia spiaggia sabbiosa è attrezzata con ombrelloni, lettini e sdraio, docce, spogliatoi, bar, punto di assistenza e informazioni. A ogni famiglia è assegnato un ombrellone con 1 lettino e 1 sdraio.
È raggiungibile con una scalinata o un percorso pavimentato, lungo circa 180 metri, con pendenza non superiore al 6%. Il mare, dal fondale sabbioso, nella fascia più prossima al bagnasciuga, è adatto alla balneazione dei bambini. A disposizione degli ospiti barche a vela (salvo negli orari dei corsi), windsurf e canoe, pedalò, catamarano, campi da beach volley, oltre che partecipazione a corsi collettivi di vela.
Le camere del Serenusa Village distano mediamente 300 metri dal mare. Gli amanti del mare potranno usufruire dei servizi del Bluserena SeaSport Club, alcuni a pagamento.

Come ci si arriva

Ecco come raggiungere il Serenusa Village di Licata, in Sicilia:

- in auto: da Catania, imboccare la SS147 fino a Caltagirone, superata la quale è necessario proseguire in direzione Gela. Da qui, imboccare la SS115 (E932): al chilometro 240, a 7 chilometri da Licata, si trova il Serenusa Village.
Da Palermo, invece, imboccare l'autostrada A29 fino a Castelvetrano e proseguire in direzione Agrigento. Da qui continuare lungo la SS115 in direzione Licata, da dove, a 7 chilometri, si trova il Serenusa Village;

- in aereo: dall'aeroporto di Catania, a 125 chilometri, o dall'aeroporto di Palermo, a 210 chilometri. Su richiesta, è disponibile un servizio transfer della struttura.