Sistemazione

Dislocate su due piani, con giardino al piano terra e con balcone al primo piano, le 480 camere del Serené Village sono tutte dotate di:

- servizi con doccia e asciugacapelli
- aria condizionata a regolazione autonoma
- telefono
- Tv
- mini frigo
- cassaforte.

Sono anche disponibili Camere Premium e dispongono di macchina caffè espresso, connessione wi-fi, TV 32 pollici, noleggio di un telo mare a persona (a partire dai 3 anni) con un cambio infrasettimanale (ulteriori lavaggi sono a pagamento). E ancora, Camere Comfort, elegantemente arredate e totalmente rinnovate, dotate di macchina caffè espresso e tè, connessione Wi-Fi, Tv 32 pollici con Sky e applicazioni per la navigazione Web. La sistemazione prevede open frigo bar con acqua, due bibite e birra, dotazione di un telo mare a persona a partire dai 3 anni con cambio giornaliero, tavolo riservato per nucleo familiare in sala ristorante, ombrellone spiaggia in zona centrale.
Infine, in prossimità della zona centrale del Villaggio, camere Family, bivano (i due vani non sono separati da porta) con doppia Tv 32 pollici con canali Sky anche per bambini e un unico bagno. La sistemazione prevede l'omaggio di due teli mare personalizzati Serenella. Occupazione minima di 4 persone.
Su richiesta, possibilità di camere comunicanti e camere per ospiti diversamente abili.

Ristorazione

Il Serené Village prevede due tipi di trattamento:

- PIU', la Pensione Completa Bluserena (e molto più). Comprende: al ristorante centrale, prima colazione a buffet con caffetteria non espressa (da dispenser), pranzo e cena con servizio a buffet e show-cooking, vino alla spina e acqua microfiltrata, posto a tavola riservato per tutta la settimana in tavoli da 8/9 persone, quindi spesso in compagnia di altri ospiti, pranzo riservato per bimbi e ragazzi del Mini Club, del Teeny e Junior Club dal 05/06 al 09/09, pizzette e spuntini in spiaggia dalle 11:00 alle 12:30. Inoltre, dal 12/6 al 09/9, escluso la domenica e su prenotazione, una braceria spiaggia e un ristorante a tema giornaliero con tavoli riservati per famiglia, entrambi aperti dal lunedì al sabato con ingresso dalle 12.30 alle 14.30 e almeno uno dei due con ingresso dalle 19.30 alle 21.30. Utilizzo della cucina mamme – biberoneria. Al bar, acqua microfiltrata e, in spiaggia, 1 ombrellone assegnato per famiglia con 1 sdraio e 1 lettino.

- EXTRA, l'All Inclusive Bluserena. Comprende, oltre ai servizi previsti dalla Pensione Più, le seguenti consumazioni: al bar, caffè espresso e cappuccino, anche decaffeinato e d'orzo, cappuccino con latte di soia, latte bianco e macchiato, ginseng, caffè americano, correzioni, crema caffè, tè e infusi, bibite alla spina in bicchieri 20 cl. a scelta tra tè freddo al limone o alla pesca, limonata, acqua tonica, cedrata, chinotto e gazzosa, succhi di frutta (ananas, ace, pesca, albicocca, arancia rossa, pera), aranciata e coca cola (o pepsi a discrezione dell'hotel), birra alla spina in bicchiere 20 cl., granite, un vino bianco e un vino rosso, prosecco, amari e liquori, aperitivi e vermouth, grappe. Sono esclusi cocktail, champagne e tutti gli alcolici (grappe, liquori e spumanti) definiti speciali sul listino bar. E, ancora, presso il punto bar del ristorante (ad esclusione del ristorante spiaggia ove presente), caffè espresso e cappuccino, anche decaffeinato e d'orzo, cappuccino con latte di soia, latte bianco e macchiato, a pranzo e a cena una bevanda alla spina da 40 cl. per persona a partire dai 3 anni a scelta tra birra, aranciata e coca cola (o pepsi, a discrezione dell'hotel). Comprende, infine, un telo mare a persona a partire dai 12 anni con cambio settimanale (ulteriori lavaggi a pagamento).
Per usufruire delle consumazioni comprese in questa formula sarà necessario utilizzare la Smart Card e indossare il braccialetto specifico. La Formula Extra non è utilizzabile per offrire consumazioni a terzi e può essere revocata dal cliente in qualsiasi momento e da Bluserena nel caso di non osservanza del regolamento, in entrambi i casi tornando al prezzo della Pensione Più, prenotabile per soggiorni di minimo 7 notti (e solo per tutti i componenti della prenotazione), prevede consumazioni personali fruibili fino alle ore 14:00 del giorno di partenza, sempre servite al bicchiere.

Il Serenè Village offre due confortevoli sale ristorante con aria condizionata e con tavoli assegnati da 8/9 persone, quindi spesso in compagnia di altri ospiti (per chi sceglie la camera Comfort la sistemazione è in tavolo riservato) con tovagliette all'americana. Prima colazione, pranzo e cena sono a buffet e servizio show-cooking. A disposizione degli ospiti due bar, in piazzetta e in spiaggia.

Per i celiaci è disponibile, dal 18/06 al 09/09/2017, un servizio di ristorazione con menù certificato AIC, composto da antipasti, due primi, due secondi e un dolce. Presso il buffet del ristorante principale sono disponibili a colazione prodotti base confezionati privi anche di lattosio e uova, a pranzo e cena almeno un primo, un secondo, un salume, un formaggio e un dolce. Da prenotare.

Per le mamme, disponibile una cucina per preparare le pappe ai propri bimbi (vedi sezione "I bambini Bluserena).