Come ci si arriva

Ecco come raggiungere il Blu Hotel Acquaseria a Ponte di Legno, in Lombardia:

- in auto: dall'autostrada A22 Brennero-Modena, uscire al casello San Michele all'Adige. Proseguire quindi lungo la SS43 in direzione Passo del Tonale fino al ponte di Mostizzolo a 4 chilometri dopo il paese di Cles, in Val di Non, e imboccare la SS42 fino al Passo del Tonale. Proseguire infine per Ponte di Legno.
Alternativamente, dall'autostrada A4 Milano-Venezia, in direzione Venezia, uscire al casello di Ospitaletto e proseguire lungo la SP19 in direzione Val Camonica. A Rodengo Saiano imboccare la SP510 e proseguire fino a Piancamuno e, successivamente, prendere la SS42 in direzione Passo del Tonale per proseguire fino a Ponte di Legno.

- in treno: a circa 200 metri dalla stazione ferroviaria di Trento è disponibile la stazione Trento - Malé - Marilleva. Da lì è possibile usufruire del Dolomiti Express, il trenino elettrico per la Val di Sole. Scendere quindi alla fermata di Malè, da dove è possibile proseguire in pullman. Da Milano, prendere il treno in direzione Brescia e successivamente quello per Edolo (Ferrovie Nord di Milano): da lì, proseguire in autobus fino a Ponte di Legno.

- in aereo: Ponte di Legno - Passo del Tonale è raggiungibile in 2 ore dagli aeroporti di Verona Catullo e Orio al Serio Bergamo, da dove è in funzione il collegamento Ponte di Legno - Tonale in pullman (disponibile il sabato durante l'inverno). In alternativa, gli aeroporti più vicini sono Milano Malpensa (3 ore), Milano Linate (2 ore e 30) e Brescia Montichiari (1 ora e 45).

Ponte di Legno dista 175 chilometri da Milano, 120 da Brescia e 80 dall'uscita San Michele all'Adige dell'A22.

Distanza dal mare

Il Blu Hotel Acquaseria si trova a 500 metri dal comprensorio sciistico Adamello Ski, raggiungibile con skibus incluso nelle quote, offre oltre 100 km di piste servite da 30 impianti di risalita con percorsi molto diversificati: dalle piste di Ponte di Legno e di Temù disegnate all’interno del bosco, a quelle del Tonale in campo aperto, fino alle nevi perenni del ghiacciaio del Presena a quota 3.000 metri.
Le piste sono tutte collegate e fruibili con un unico Skipass e con la garanzia di un costante innevamento ottimale, data sia dalla quota elevata sia dalla presenza di un sistema programmato sull’intera area.