Come ci si arriva

Ecco come raggiungere l'Hotel Alaska a Cortina d'Ampezzo:

- in auto: da Sud, dall'autostrada A27 da Mestre fino a Pian di Vedoja, in provincia di Belluno, successivamente tramite la SS51 di Alemagna (da Mestre, 2 ore circa).
Dall'A22 del Brennero, invece, da Nord, con uscita Bressanone e successivamente lungo la Strada Statale in direzione Dobbiaco (da Bressanone, 1 ora circa).

- in treno: con la linea ferroviaria Venezia S.Lucia - Calalzo di Cadore, da dove è disponibile un servizio bus extra-urbano per Cortina (35 chilometri, circa).
A nord, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Fortezza-Dobbiaco. Da qui, servizio bus extra-urbano con una percorrenza di circa 2 ore. Per Fortezza, da Innsbruck sono disponibili treni in partenza ogni ora (tempo di percorrenza, 4 ore circa).

- in aereo: gli aeroporti più vicini sono quelli di Treviso (132 chilometri), Venezia (150), Verona (260) e Innsbruck (170). L'aeroporto di Venezia è collegato alla vicina stazione ferroviaria di Mestre con servizi di autobus di linea. Inoltre, è possibile raggiungere Cortina in soli 35 minuti di volo su elicotteri da 5/6 posti partendo dall'aeroporto di Venezia.

Distanza dal mare

L'Hotel Alaska si trova a 200 metri dalla partenza degli impianti Faloria e a 2 chilometri dalla funivia per le Tofane, raggiungibile tramite skibus con fermata a 200 metri dall'hotel.