Come annullare una prenotazione?

Per quanta buona volontà si possa avere, statisticamente c'è sempre qualcuno che deve annullare la propria vacanza.

Come ci si deve comportare in caso di annullamento? Procediamo passo per passo:

La prima cosa da fare è comunicarcelo, inviandoci un'e-mail (info@alloggio.it) . A noi non serve conoscere il motivo, ci basta un semplice: "Con la presente vi informo che non intendiamo più prendere parte alla vacanza".

A quel punto noi inviamo al cliente via e-mail la conferma di annullamento, con l'attestazione di penale che può essere rimborsata dall'assicurazione, se stipulata in fase di prenotazione, ma di questo parleremo più avanti.

L'entità della penale viene calcolata contando quanti giorni mancano all'inizio della vacanza, secondo questo schema:

  • fino al 31° giorno di calendario prima della partenza, 99 Euro
  • dal 30° al 21° giorno di calendario prima della partenza, 25% della quota di partecipazione
  • al 20° al 8° giorno di calendario prima della partenza, 50% della quota di partecipazione
  • dal 7° al 3° giorno di calendario prima della partenza, 75% della quota di partecipazione
  • nessun rimborso oltre tale termine.

Per recessi di pratiche con pacchetto soggiorno + nave/aereo sono da ritenersi valide le condizioni di annullamento previste dalla singola compagnia; i servizi già erogati e gli eventuali premi assicurativi non sono rimborsabili.

Può capitare che le prenotazioni prevedano tariffe promozionali con vincoli di non rimborsabilità, cosa che segnaliamo chiaramente in fase di prenotazione; in questi casi le penali sopra indicate non si applicano ma fanno fede le caratteristiche dell'offerta.

 
Chiusi

Potete contattarci telefonicamente, via email o tramite WhatsApp:

0422 712589

info@alloggio.it

3701025502

assistenza online

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00