Chi siamo - La Nostra Storia

 

2018
Nel mese di marzo, dopo lunghi lavori e con ingenti investimenti viene lanciata online la nuova versione grafica di Alloggio.it, migliorando ed adattando la responsiveness (visualizzazione da smartphone e tablet), aumentando il livello di sicurezza del sito secondo i maggiori standard internazionali ed introducendo nuove funzionalità per fornire al cliente una navigazione sempre più efficace.
A luglio Alloggio.it, entra a far parte ufficialmente nel Network di AllTours.it, tour operator leader on line in Italia per le vacanze al mare per le famiglie e coppie.


Anni 2000
L'azienda prende la licenza di agenzia di viaggio e tour operator col marchio Alloggio.it che diventerà anche il nome a dominio di riferimento.
Sfruttando il consistente background tecnico viene sviluppato un software che permette di calcolare online i preventivi di soggiorno. Ancora una volta l'azienda fa da pionere e per la prima volta online fornisce al cliente un prezzo finito chiavi in mano.
Negli anni vengono sviluppati ulteriormente il motore di calcolo e un complesso gestionale che segue passo passo tutto l'iter di prenotazione senza stampare nulla (siamo da sempre molto green), con un sofisticato sistema di promemoria e reminders.


1997
Nel mese di Marzo viene lanciato il primo sito internet italiano che offre pacchetti vacanza: si tratta a tutti gli effetti della prima OLTA italiana.
Nello stesso anno viene creato un sito di intermediazione tra privati nel settore degli affitti a breve termine a fini turistici, anticipando di circa 10 anni il business di successo portato in tutto il mondo da Airbnb.
Proseguono le evoluzioni, all'affitto residenziale tra privati vengono affiancati dapprima i Residence, successivamente i Villaggi e gli Alberghi.


1995
L'azienda, fondata da Edoardo Pujatti, inizia a muovere i primi passi nel mondo del web, con un'attività incentrata principalmente su Internet, che quell'anno esce dall'ambito scientifico e si propone al mondo esterno, con costi e velocità neanche paragonabili a quelle odierne.

 
Chiusi

Potete contattarci telefonicamente o via email:

06 21116060

info@alloggio.it

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00