CAMPANIA

Hotel e Villaggi in Campania

Cerca la soluzione più in linea con le tue esigenze tra le numerose proposte. La Campania è una regione fantastica con un clima ideale tutto l’anno e con una tradizione gastronomica e storica alquanto invidiabile. Nella provincia di Napoli, potrai scoprire la Spiaggia Miliscola, a Bacoli, una striscia di terra che si affaccia sul Golfo di Napoli. Sempre nella provincia napoletana vi è, a Massa Lubrense, il Fiordo di Crapolla.

Conosci, invece, Procida? In questa cittadina, vi è una spiaggia gioiello ovvero è quella di Marina di Corricella. Sull’Isoletta di Ischia, invece, vi è un angolo di paradiso che è la Spiaggia dei Maronti. La caratteristica di Ischia sono le sorgenti termali e le fumarole, fenomeni di vulcanismo che sprigionano vapori ad alte temperature che trasformano il lido in un bagno termale naturale.

Nella provincia di Salerno, sicuramente conoscerai la Costiera Amalfitana con Positano, tripudio di bellezza infinita. Tra le spiagge più belle di questa città c’è Marina Grande che si affaccia sull’arcipelago Li Galli. Sulla Costa di Amalfi, invece, c’è Fiordo di Furore, che consiste in una profonda spaccatura nella scogliera. Unica nel suo genere è Castellabate, il cui borgo è parte del Patrimonio UNESCO.

Se vai a Capri, non troverai delle spiagge ma vere e proprie calette di rara bellezza. Una delle perle campane è la zona del Cilento e une delle città simbolo è Marina di Camerota. La spiaggia di Cala Bianca è molto particolare poiché incontaminata e stretta tra due speroni di roccia.

La Campania è una regione adatta a tutti: famiglie con bambini, giovani coppie e gruppi di amici. Le zone più indicate per i bimbi sono Agropoli, Trentova, Ascea, Centola-Palinuro, Ischia, Marina di Camerota, Pisciotta e Positano. Non ti resta che scegliere la struttura ricettiva più adatta a te tra villaggi, hotel e residence.

Scopri tutte le nostre soluzioni e scegli quella più adatta a te!

Per qualunque tipo di chiarimento siamo disponibili telefonicamente al numero 0621116060 e via email a info@alloggio.it

Trattamento:Pensione completa

Apertura: dal al


Chiusi

Potete contattarci telefonicamente o via email:

06 21116060

info@alloggio.it

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

CAMPANIA

Contraddistinta dalla vegetazione mediterranea tra borghi ricchi di storia, di arte e di tradizioni, la Campania è la regione dove poter trascorrere una vacanza indimenticabile, nei tanti villaggi e hotel per coppie e famiglie con bambini.

La Campania offre delle bellezze senza tempo, a partire dal paesaggio unico, tutelato dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità, della Costiera Amalfitana. Aggrappati alla montagna si trovano suggestivi paesini, baie e piccole spiagge che si affacciano sull’azzurro del mare e il verde della macchia mediterranea. Le coppie possono visitare e passeggiare al tramonto nei più affascinanti borghi della Costiera, tra cui, Amalfi, Ravello, Vietri sul Mare e Positano.

Dominata dal Vesuvio e affacciata su uno splendido golfo, la provincia di Napoli, è caratterizzata da incantevoli paesaggi, dall’accoglienza e cordialità del suo popolo e da un’energia trasmessa dalle sue famose canzoni e dalle gustose specialità gastronomiche. Per non parlare del mare, così azzurro che si confonde con il cielo, con le splendide isole sparse nelle acque del Mediterraneo, Capri, Ischia, Procida e isolotti minori, che attirano ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo. La penisola Sorrentina, offre ai turisti un arcobaleno di colori, dall’azzurro del mare, al verde e oro dei limoni, con incastonata la bella Sorrento.

La costa del Cilento è invece caratterizzata da pareti rocciose con grotte e anfratti, spiagge bianche lambite da un mare dalle mille sfumature. Qui sono molte le località dove le famiglie con bambini possono passare le proprie vacanze. Agropoli, la città del Parco Nazionale del Cilento, ha un patrimonio storico, culturale ed enogastronomico importante; Marina di Camerota, posizionata tra due piccoli promontori, invece è un susseguirsi di arenili, cale e fondali marini limpidissimi; Palinuro, tra le località più famose, è un paradiso dei sub con le 32 grotte presenti sotto il livello del mare di Capo Palinuro, caratterizzato da rocce che cadono a picco nel mare da oltre 50 metri.

In provincia di Salerno, assolutamente da non perdere e nota come “La piana degli dei”, Paestum affascina con i suoi tre templi greci meglio conservati al mondo, un patrimonio di grandissimo valore inserito come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

A partire dalla foce del fiume Garigliano, nella provincia di Caserta, lungo l’antica strada Domiziana, sorgono molte località di mare, caratterizzate da lunghe spiagge finissime protette da verdi e fitte pinete e bagnate dall’azzurro del Tirreno, dove potersi godere vacanza una rilassante all’insegna del mare.