Preventivi gratuiti
Montagna invernale

Nuova promozione in Alto Adige per trascorrere il Ponte dell'Immacolata in famiglia

 
 
 

Questo non è un 4 Stelle!


Facciamo un po' di chiarezza sulla classificazione alberghiera e sfatiamo alcuni luoghi comuni
Questo non è un 4 Stelle!

Una delle lamentele più frequenti nel mondo dell'hotellerie è Questo non è un 4 stelle.

E' una sciocchezza! Le stelle non le decide l'albergo, sono infatti un parametro oggettivo che viene attribuito dall'ufficio regionale preposto.

Semplificando immaginiamo che un albergatore si rechi nell'ufficio del turismo della Regione, prenda una penna e compili un questionario a crocette:

L'albergo offre pulizia giornaliera della camera? Cambio giornaliero della biancheria? Parcheggio garantito per almeno la metà delle camere? Metratura minima delle camere?

Se la risposta è Si a tutte queste domande (e qualche altra) allora gli vengono attribuite 4 stelle. Poi ci sarà l'albergo 4 stelle da 300 Euro a notte con i lampadari di cristallo di Boemia e quello da 30 Euro a notte con le lenzuola rattoppate, così come c'è l'hotel appena aperto che deve soddisfare criteri più restrittivi rispetto a quello più vecchio che ha ottenuto la licenza con regolamenti vetusti.

Concludendo, non esiste una qualità da 4 stelle, esiste invece un rapporto tra spesa e servizio e, normalmente, più si spende e più si ottiene


Pubblicato il 19/10/2017 da

<< Halloween al Castello di Glamis

Speciale Skipass Livigno >>