Preventivi gratuiti
Mare

Hai trovato una soluzione più economica? Alloggio.it ti offrirà la stesso prezzo

 
 
 

Come annullare una prenotazione?


Per quanta buona volontà si possa avere, statisticamente c'è sempre qualcuno che deve annullare la propria vacanza.

Come ci si deve comportare in caso di annullamento? Procediamo passo per passo:

La prima cosa da fare è comunicarcelo, inviandoci un'e-mail (info@alloggio.it) o un fax (0422/029904). A noi non serve conoscere il motivo, ci basta un semplice: "Con la presente vi informo che non intendiamo più prendere parte alla vacanza".

A quel punto noi inviamo al cliente, via e-mail o fax, la conferma di annullamento, con l'attestazione di penale che può essere rimborsata dall'assicurazione, se stiuplata in fase di prenotazione, ma di questo parleremo più avanti.

L'entità della penale viene calcolata contando quanti giorni mancano all'inizio della vacanza, secondo questo schema:

  • fino al 31° giorno di calendario prima della partenza, 10% della quota di partecipazione
  • dal 30° al 21° giorno di calendario prima della partenza, 25% della quota di partecipazione
  • dal 20° al 8° giorno di calendario prima della partenza, 50% della quota di partecipazione
  • dal 7° al 3° giorno di calendario prima della partenza, 75% della quota di partecipazione

<< Annullamento vacanza

Cosa copre l'assicurazione? >>